Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

3.6 contributo di costruzione (costo di costruzione, oneri di urbanizzazione, smaltimento rifiuti), documentazione tecnica necessaria al conteggio

A partire dalla giornata di martedì 7 gennaio 2020 lo sportello telematico potrebbe non essere disponibile a causa di alcuni lavori di aggiornamento. Nella giornata successiva il servizio tornerà regolarmente attivo.

 

ATTENZIONE: tutte le pratiche lasciate in bozza sullo sportello telematico dovranno essere concluse entro lunedì 6 gennaio 2020, altrimenti saranno eliminate.

 

Sperando che potrete apprezzare le modifiche che apporteremo, vi ringraziamo per la pazienza.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti autenticati.
Descrizione: 

Utilizzando questo foglio XLSX è possibile calcolare gli importi dovuti a titolo di contributo di costruzione (oneri di urbanizzazione e contributo relativo al costo di costruzione) per gli interventi edilizi che lo prevedono. Consente di ottenere il dettaglio dei costi relativi agli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, recupero sottotetti, monetizzazione aree standards e parcheggi, cambio di destinazione d'uso. Permette anche di considerare casistiche particolari che prevedono l'applicazione di una maggiorazione (interventi in sanatoria o che sottraggono superfici agricole) o di una riduzione (piano casa, edilizia convenzionata).

Il foglio non contiene macro e può essere aperto anche utilizzando software open source. Se si usa MS Excel 2003 o versione precedente, l’apertura, la modifica e il salvataggio del foglio XLSX sono consentiti solo dopo l’installazione dell’ufficiale pacchetto di compatibilità Microsoft.

Il foglio di calcolo è stato creato per sfruttare appieno le funzionalità di MS Excel 2007 o 2010. Se non si dispone di una di queste due versioni o si dispone di un altro software open source non sarà possibile seguire la "procedura guidata" come evidenziato dal messaggio che apparirebbe all'apertura del foglio con MS Office 2003. Tuttavia sarà possibile procedere al conteggio del contributo di costruzione inserendo i dati relativi all'istanza all'interno dei singoli fogli presenti nell'XLSX.

AllegatoDimensione
Oneri di urbanizzazione.pdf1.68 MB
p3.6 Modello calcolo oneri.xls.zip126.1 KB