Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Ristrutturazione urbanistica

A partire dalla giornata di martedì 7 gennaio 2020 lo sportello telematico potrebbe non essere disponibile a causa di alcuni lavori di aggiornamento. Nella giornata successiva il servizio tornerà regolarmente attivo.

 

ATTENZIONE: tutte le pratiche lasciate in bozza sullo sportello telematico dovranno essere concluse entro lunedì 6 gennaio 2020, altrimenti saranno eliminate.

 

Sperando che potrete apprezzare le modifiche che apporteremo, vi ringraziamo per la pazienza.

Cos'è: 

Interventi di ristrutturazione urbanisticaGli interventi di ristrutturazione urbanistica hanno lo scopo di sostituire l’esistente tessuto urbanistico-edilizio. Tutto ciò avviene con un insieme sistematico di interventi edilizi che possono anche modificare il disegno dei lotti, degli isolati e della rete stradale (articolo 27, comma 1, lettera “f” della Legge Regionale 11/03/2005, n. 12 e articolo 3, comma 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380).

Istanze edilizie che abilitano all'esecuzione dell'intervento.
Descrizione dei titoli abilitativi: 

Per gli interventi di ristrutturazione urbanistica è necessario richiedere e farsi rilasciare il permesso di costruire (articolo 10 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380).

In alternativa è possibile presentare segnalazione certificata di inizio attività (articolo 23 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380) per interventi previsti da piani attuativi con precise disposizioni plano-volumetriche, tipologiche, formali e costruttive.